add-cartarea-1area-2area-3area-4area-5area-6arrow-pointing-rightarrow-rightfacebookicon-calendar-2icon-calendaricon-clockicon-labelsicon-markericon-pcicon-pc_oldicon-puzzleiso-9001linkedinlogo_oldmarchiopaypal-2paypalpinterestsearchtwitter
Sicurezza prodotto

Nuova restrizione nello Stato della California

La California è in procinto di introdurre una nuova legge per la restrizione sull’uso dei ritardanti di fiamma.

L’Assemblea dello Stato della California ha votato favorevolmente circa l’introduzione di una nuova restrizione che vieti l’uso degli agenti ritardanti di fiamma all’interno di prodotti per l’infanzia, materassi e arredamento, e attende ora che il voto venga tramutato in legge. Queste sostanze sono infatti associate ad effetti cancerogeni, reprotossici e sul sistema nervoso, e sono riconosciute come distruttori endocrini.

La decisione sta incontrando forti opposizioni da parte del mondo industriale, che sostiene il provvedimento sia un espediente politico che costringerà le aziende ad affrontare nuove spese non giustificate per raggiungere la conformità. D’altra parte, numerose personalità di spicco dell’establishment californiano si sono pubblicamente espresse manifestando il proprio supporto a favore della proposta di legge, che ridurrà l’esposizione a queste sostanze, proteggendo così la salute dei consumatori, dei lavoratori e dei vigili del fuoco, categoria particolarmente a rischio per l’inalazione dei fumi degli incendi.

A seguito del voto favorevole dell’Assemblea, si attende ora la formalizzazione del testo di legge da parte del Governatore.
 

Fonte:https://leginfo.legislature.ca.gov/faces/billTextClient.xhtml?bill_id=201720180AB2998

Come possiamo aiutarti?

Formazione

Normachem offre un ampio programma di formazione rivolto alle aziende.

Vedi tutti i corsi

Servizi

Servizi completi per valutare i rischi e massimizzare la sicurezza.

Scopri di più

Contattaci

Scrivici per avere informazioni più approfondite sui nostri servizi, corsi e convegni.

Scrivici
Top