add-cartarea-1area-2area-3area-4area-5area-6arrow-pointing-rightarrow-rightfacebookicon-calendar-2icon-calendaricon-clockicon-labelsicon-markericon-pcicon-pc_oldicon-puzzleiso-9001linkedinlogo_oldmarchiopaypal-2paypalpinterestsearchtwitter
Sicurezza prodotto

Nuovi strumenti per la gestione della restrizione n.74 del Reg. REACH sull’uso e la commercializzazione di diisocianati

Sono ora disponibili quattro nuove lingue sulla piattaforma di formazione digitale di ISOPA/ALIPA

È ufficialmente entrata in vigore la restrizione n.74 del Reg. REACH, inerente all’uso e all’immissione sul mercato di diisocianati.

Tra le condizioni imposte dal testo di legge, a partire dal 24 agosto 2023 vi sarà il divieto di impiego di diisocianati in quanto tali o in quanto componenti di miscele in concentrazione > 0,1%, a meno che i lavoratori abbiano seguito una apposita formazione sull’uso in sicurezza di tali composti.

Al fine di ottemperare alle condizioni previste dalla voce di restrizione le associazioni di categoria ISOPA e ALIPA, in collaborazione con BERNER Group, hanno messo a disposizione una piattaforma digitale con il materiale formativo relativo all’uso sicuro di diisocianati.

I moduli, inizialmente pubblicati in inglese e tedesco, sono ora disponibili anche in francese, spagnolo, italiano e olandese. Entro la fine del 2022 saranno disponibili le rimanenti lingue Europee.


Fonte: Safe Use of Diisocyanates

Come possiamo aiutarti?

Formazione

Normachem offre un ampio programma di formazione rivolto alle aziende.

Vedi tutti i corsi

Servizi

Servizi completi per valutare i rischi e massimizzare la sicurezza.

Scopri di più

Contattaci

Scrivici per avere informazioni più approfondite sui nostri servizi, corsi e convegni.

Scrivici
Top