facebookiso-9001linkedinmarchiopinteresttwitter

Sicurezza ambientale

Modello Unico Dichiarazione Ambientale (MUD)

Il Modello Unico di Dichiarazione ambientale (MUD) è stato istituito con la Legge n. 70/1994, e consiste in un modello attraverso il quale si devono comunicare i rifiuti prodotti dalle attività economiche, trasportati, intermediati, smaltiti, avviati al recupero e i rifiuti raccolti dal Comune, nell'anno solare precedente la dichiarazione.

Questo modello dev'essere compilato da chiunque effettua a titolo professionale attività di raccolta e trasporto di rifiuti, i commercianti e gli intermediari di rifiuti senza detenzione, le imprese e gli enti che effettuano operazioni di recupero e di smaltimento di rifiuti, i Consorzi istituiti per il recupero ed il riciclaggio di particolari tipologie di rifiuti, nonché le imprese e gli enti produttori iniziali di rifiuti pericolosi e le imprese e gli enti produttori iniziali di rifiuti non pericolosi. Questi, devono informare annualmente le autorità territorialmente competenti delle quantità e delle caratteristiche qualitative dei rifiuti stessi.

Proponiamo un servizio di supporto alle imprese nella redazione del Modello Unico di Dichiarazione ambientale, a partire dai dati in possesso dell’azienda contenuti nel registro di carico-scarico dei rifiuti e nei formulari di identificazione del rifiuto. Ci occupiamo anche dell’invio del MUD alle Camere di Commercio territorialmente competenti, sia in forma cartacea che su supporto informatico che per via telematica.

Richiedi supporto

Inserisci il Nome
Inserisci il Cognome
Inserisci la città
Inserisci l'email
Inserisci il Messaggio

Letta l'informativa sul trattamento dei dati personali,

alle attività di marketing

È necessario effettuare una scelta per proseguire

alle attività di profilazione

È necessario effettuare una scelta per proseguire

alla comunicazione a terzi per fini di marketing

È necessario effettuare una scelta per proseguire

Cliccando sul pulsante di invio, confermo la richiesta del servizio indicato al punto a) dell’informativa, il consenso al trattamento dei dati per le finalità del servizio e con le modalità di trattamento previste nell’informativa medesima, incluso l’eventuale trattamento in Paesi membri dell’UE o in Paesi extra UE.

Come possiamo aiutarti?

Formazione

Normachem offre un ampio programma di formazione rivolto alle aziende.

Vedi tutti i corsi

Servizi

Servizi completi per valutare i rischi e massimizzare la sicurezza.

Scopri di più

Contattaci

Scrivici per avere informazioni più approfondite sui nostri servizi, corsi e convegni.

Scrivici
Top