add-cartarea-1area-2area-3area-4area-5area-6arrow-pointing-rightarrow-rightfacebookicon-calendar-2icon-calendaricon-clockicon-labelsicon-markericon-pcicon-pc_oldicon-puzzleiso-9001linkedinlogo_oldmarchiopaypal-2paypalpinterestsearchtwitter

Sicurezza prodotto

Strategia di testing su sostanze e miscele per la determinazione della classificazione di pericolo

L'esecuzione di test di laboratorio è un elemento chiave per poter identificare i pericoli delle sostanze immesse sul mercato ai sensi del Reg.to CLP. Tale attività trova anche profonda connessione con i requisiti di informazione previsti dalla registrazione REACH delle sostanze.

Per quanto concerne le miscele, l'attività di testing è indubbiamente necessaria per la determinazione dei pericoli chimico-fisici (infiammabilità, comburenza, corrosione dei metalli eccetera) come previsto dall'Allegato I, parte 2 del Reg.to CLP. Inoltre, anche per la determinazione dei pericoli per la salute umana e per l'ambiente, può rendersi necessaria l'esecuzione di alcuni test di laboratorio per la corretta valutazione dei pericoli connessi.

Questo servizio consiste nella gestione totale delle attività connesse all'esecuzione di idonee strategie di analisi e relativa interpretazione dei risultati ottenuti. Grazie alla gestione centrale del dato, possiamo assicurare un'assistenza completa lungo tutte le fasi dell'analisi: a partire dall'individuazione del metodo di prova, all'interazione con il lavboratorio durante l'esecuzione delle attività, fino all'interpretazione dei dati ottenuti.

Richiedi supporto

Inserisci il Nome
Inserisci il Cognome
Inserisci la città
Inserisci l'email
Inserisci il Messaggio

Letta l'informativa sul trattamento dei dati personali,

alle attività di marketing

È necessario effettuare una scelta per proseguire

alle attività di profilazione

È necessario effettuare una scelta per proseguire

alla comunicazione a terzi per fini di marketing

È necessario effettuare una scelta per proseguire

Cliccando sul pulsante di invio, confermo la richiesta del servizio indicato al punto a) dell’informativa, il consenso al trattamento dei dati per le finalità del servizio e con le modalità di trattamento previste nell’informativa medesima, incluso l’eventuale trattamento in Paesi membri dell’UE o in Paesi extra UE.

Come possiamo aiutarti?

Formazione

Normachem offre un ampio programma di formazione rivolto alle aziende.

Vedi tutti i corsi

Servizi

Servizi completi per valutare i rischi e massimizzare la sicurezza.

Scopri di più

Contattaci

Scrivici per avere informazioni più approfondite sui nostri servizi, corsi e convegni.

Scrivici
Top