- Sicurezza prodotto:
- REACH
- CLP
- Schede Dati di Sicurezza
- PIC (Prior Informed Consent)
- Cosmetici
- Biocidi
- Presidio medico chirurgici
- Food contact material
- RoHS
- Detergenti
- Fitosanitari
- IMDS
- Armi chimiche
- Precursori di sostanze stupefacenti e psicotrope
- Precursori di esplosivi
- International
- Conflict minerals
Strategia di testing su sostanze e miscele per la determinazione della classificazione di pericolo
L'esecuzione di test di laboratorio è un elemento chiave per poter identificare i pericoli delle sostanze immesse sul mercato ai sensi del Reg.to CLP. Tale attività trova anche profonda connessione con i requisiti di informazione previsti dalla registrazione REACH delle sostanze.
Per quanto concerne le miscele, l'attività di testing è indubbiamente necessaria per la determinazione dei pericoli chimico-fisici (infiammabilità, comburenza, corrosione dei metalli eccetera) come previsto dall'Allegato I, parte 2 del Reg.to CLP. Inoltre, anche per la determinazione dei pericoli per la salute umana e per l'ambiente, può rendersi necessaria l'esecuzione di alcuni test di laboratorio per la corretta valutazione dei pericoli connessi.
Questo servizio consiste nella gestione totale delle attività connesse all'esecuzione di idonee strategie di analisi e relativa interpretazione dei risultati ottenuti. Grazie alla gestione centrale del dato, possiamo assicurare un'assistenza completa lungo tutte le fasi dell'analisi: a partire dall'individuazione del metodo di prova, all'interazione con il lavboratorio durante l'esecuzione delle attività, fino all'interpretazione dei dati ottenuti.
Come possiamo aiutarti?
Formazione
Normachem offre un ampio programma di formazione rivolto alle aziende.
Vedi tutti i corsiContattaci
Scrivici per avere informazioni più approfondite sui nostri servizi, corsi e convegni.
ScriviciIscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le novità Normachem