facebookiso-9001linkedinlogo_oldmarchiopinteresttwitter

Sicurezza prodotto

International

Le interazioni con i mercati esteri sono un fattore di fondamentale importanza per le aziende: infatti, le trattative al di fuori dei confini nazionali rappresentano un interessante punto di svolta per le aziende che sono interessate a spingere il proprio business a livello internazionale.

Però, per non farsi cogliere impreparati e - soprattutto - onde evitare di incorrere in sazioni, è di fondamentale importanze conoscere quali normative, regolamenti o leggi disciplinano il modo di importare o esportare i prodotti da un paese all'altro. Queste regole di comportamento, dunque, sono volte a regolare non tanto il trasferimento di merci (che viene gestito da apposite normative), ma si rivolgono alla circolazione dei prodotti sul mercato di riferimento, stabilendo cosa dev'essere o non dev'essere fatto.

Infatti, una volta giunte a destinazione, le merci esportate dovranno essere conformi alle normative del paese nella quale andranno a circolare, pertanto dovranno risulare "idonee" alla circolazione nello stato di riferimento.

Per affrontare i mercati esteri in tutta tranquillità, scopri come possiamo aiutarti.

Servizi e Approfondimenti

Come possiamo aiutarti?

Formazione

Normachem offre un ampio programma di formazione rivolto alle aziende.

Vedi tutti i corsi

Servizi

Servizi completi per valutare i rischi e massimizzare la sicurezza.

Scopri di più

Contattaci

Scrivici per avere informazioni più approfondite sui nostri servizi, corsi e convegni.

Scrivici
Top